Attrazioni Fatate a Sasso di Castalda

logo Attrazioni Fatate a Sasso di Castalda

Attrazioni Fatate a Sasso di Castalda

Week end dell’immacolata a Sasso di Castalda, tra teatro, gastronomia e artigianato.

 

 

 

 

Attrazioni fatate” si inserisce, in un progetto che ha l’obiettivo di integrare l’offerta turistica tradizionale, che trova i suoi elementi portanti nelle bellezze naturali, nella gastronomia mediterranea semplice ma ricca di sapori perduti e nelle tradizioni, con elementi d’interesse specifico che agendo sulle suggestioni e le emozioni forti, possano ampliare la sfera d’interesse verso la Basilicata.

A Sasso di Castalda il percorso nel borgo, permetterà di ammirare il fondale oceanico emerso che sarà valorizzato mediante l’attrattore “Sospesi sull’Arenazzo” e nelle tre serate in uno spettacolo ci sarà l’attore lucano Ulderico Pesce.


La musica degli Ethnos sarà la colonna sonora della manifestazione che si svolgerà contemporaneamente anche nei comuni di Aliano e Castelsaraceno.


Ovviamente, non mancheranno i mercatini di Natale con stand enogastronomici in grado di far conoscere i prodotti tipici lucani e i manufatti dell’artigianato che da sempre contraddistinguono la Basilicata. Tra gli altri, esporranno le loro creazioni anche artigiani che hanno aderito all’esperienza di MANIfesta, un osservatorio dei mestieri d’arte che si sta realizzando in collaborazione con vari partner, tra cui la Cna lucana.

Per ulteriori informazioni www.attrazionifatate.it