Campi estivi

Partecipare ad un campo estivo è l’occasione per guardare lontano, per ampliare i propri orizzonti, per acquisire idee e prospettive nuove. E’un’esperienza “forte”, a contatto con un mondo nuovo, capace di dare nuove motivazioni, di arricchire di contenuti il proprio agire, di offrire maggiori punti di confronto e di verifica. La ricchezza che un campo estivo si porta dentro è la potenzialità di vita e di educazione che trasmette, è la possibilità di innescare trasformazioni in positivo nei comportamenti dei ragazzi che vi partecipano. Il contatto con la natura può stimolare alla ricerca, alla scoperta ed accrescere la curiosità dei ragazzi di conoscere e apprezzare il patrimonio naturalistico e culturale del territorio in cui vivono ma spesso sconosciuto a loro stessi.

Da queste considerazioni nasce “Il parco d’estate 2013”, promosso dai Centri di educazione ambientale di Moliterno, Grumento Nova, Sasso di Castalda, Pignola e Viggiano con il sostegno del l’Ente Parco Nazionale Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese e del Programma Strategico EPOS del Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata

Nell’ambito del progetto il CEAS “Il Vecchio Faggio” di Sasso di Castalda realizza i campi estivi per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni nelle seguenti date: dal 21 al 27 Agosto e dal 30 Agosto al 5 Settembre.

Iscriviti anche tu e vivi con noi un’esperienza unica!

Per info e contatti:

Legambiente Basilicata Onlus
tel: 0971-441541 cell: 327-9434518

www.ceavecchiofaggio.it      
ceasasso@legambientebasilicata.it

 

Scheda d’iscrizione 2013

Scheda Medica 2013

Nota informativa 2013

Domande frequenti 2013

Ecopolicy campi estivi Legambiente